Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia racconta Paolo Palumbo: Careddu e Mudulu videomaker a Sanremo

Olbia racconta Paolo Palumbo: Careddu e Mudulu videomaker a Sanremo
Olbia racconta Paolo Palumbo: Careddu e Mudulu videomaker a Sanremo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 06 February 2020 alle 20:01

condividi articolo:

Olbia, 6 febbraio 2020 - Sanremo per molti artisti è il traguardo tanto atteso. Il trampoino di lancio, la grande occasione: quella della vita.

Quest'anno al Teatro Ariston si parla sardo vista la grande partecipazione di presenze isolane dietro le quinte e sul palco.

Quella che forse ha toccato il cuore di tutti è stata la partecipazione di Paolo Palumbo. Il ragazzo chef mancato con la passione per la musica, ha inseguito il sogno sanremese malgrado l'essere stato colpito dalla sla.

La grandissima forza di volontà dell'oristanese e il grande supporto da parte di amici, familiari e di tutti i sostenitori sparsi nella rete e non solo, gli hanno permesso di portare avanti una campagna di sensibilizzazione su questa debilitante malattia. Un esempio straordinario della voglia di vivere la vita in qualsiasi forma, fino all'ultimo respiro. un grande insegnamento per tutti.

A Sanremo ha presentato il brano “Io sto con Paolo”, con l’amico cantante Kumalibre al secolo Cristian Pintus.

Ma la sua avventura ha coinvolto anche dei film makers di Olbia, suoi grandi amici : Gabriele Careddu e Livio Mudulu dello studio NB2 Studios. I due hanno deciso di dare vita ad un docu- film in cui racconteranno le emozioni di questa avventura sanremese.Il film servirà anche per far comprendere ai più le effettive complicanze e gli ostacoli che Palumbo ha dovuto affrontare per poter giungere alla realizzazione del suo sogno sanremese.

I due registi documenteranno tutte le fasi dell'emozionante avventura di Palumbo: dalla partenza da casa, fino ai toccanti momenti sul palco dell'Ariston. E poi ci saranno tutte le situazioni legate al viaggio e agli incontri lungo la strada.

Certo è che per una volta un'intervento musicale del carrozzone Sanremo non è stato il solito pretesto per pettegolezzi o critiche effimere, ma ha tracciato un momento toccante nel corso dell'evento. Portare una malattia così importante sotto i riflettori darà spazio alla solidarietà e andrà a toccare la sensibilità di molti. Secondi traguardi importanti raggiunti per Paolo Palumbo e la sua infinita voglia di vivere.