Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia regina di solidarietà: raccolti 7500 euro in farmaci

Olbia regina di solidarietà: raccolti 7500 euro in farmaci
Olbia regina di solidarietà: raccolti 7500 euro in farmaci
Olbia.it

Pubblicato il 12 February 2019 alle 18:27

condividi articolo:

Olbia, 12 febbraio 2019 - Archiviata la giornata del farmaco, ecco i risultati: ottimi, anzi stellari. Come sempre, il territorio olbiese risponde con la consueta generosità alla chiamata. La giornata di raccolta del farmaco ha coinvolto, solo a Olbia, 60 volontari per un totale di 10 farmacie e 11 enti coinvolti.

Durante la giornata di raccolta sono state consegnate ai volontari ben 1200 scatole di farmaci per un valore totale dicirca 7800 euro, quasi il 20% in più dello scorso anno. Questi i dati provinciali:19 farmacie e 19 enti, raccolte quasi 2200 scatole di farmaci per un controvalore di 15.000 euro, grazie ai donatori, ai farmacisti e agli oltre 100 volontari coinvolti.

Daniela Lintas,responsabile locale per la Gallura, afferma:Facendo volontariato, non abbiamo la pretesa di trovare una soluzione alla crisi, economica o al dramma dell’esistenza, ma affermiamo una positività che rappresenta un valore per tutta la comunità".

Laura Soldo,che l’ha affiancata nel coordinamento dei turni e dei volontari, aggiunge: "Dedichiamo il nostro tempo a chi è povero perché abbiamo ricevuto una sovrabbondanza che non possiamo fare a meno di comunicare agli altri, a cominciare dai nostri figli, infatti tanti anche i bambini accanto a noi adulti, quale richiamo educativo per noi e per loro”.

Infine, ecco il commento di Filippo Sanna, che ha curato la comunicazione dell'evento: "L’opera di Banco Farmaceutico rappresenta già un’azione “politica” nella sua accezione più alta, che è la realizzazione del bene comune”.