Da 553 giorni 22 ore 55 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, raccolta differenziata: si studia la tariffa puntuale

Bacchus 1085

Olbia, 26 aprile 2019 – Il Comune di Olbia ha recentemente approvato gli indirizzi per la rimodulazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Uno degli aspetti su cui, prima o poi, si interverrà è la tariffa: al momento, infatti, si paga la Tari in base a una formula e non in base ai rifiuti effettivamente prodotti.

Spesati article

Così, il Comune sta studiando un sistema per introdurre questa importante novità.

Non sarà così semplice: l’obiettivo è quello di non aumentare l’imposta, ma cercare di far pagare tutti in modo equo e proporzionale.

Ciò che si può dire sin da oggi, poiché è scritto nero su bianco sulla delibera 138 del 19 aprile 2019, è che il sistema tariffario sarà composto da due componenti: una parte fissa con la quale verranno pagati i servizi indivisibili (es. l’illuminazione pubblica), una parte variabile proporzionata ai rifiuti effettivamente prodotti.

La tariffa puntuale sarà un grande cambiamento per la Città di Olbia: epocale quasi quanto l’introduzione della differenziata, verso cui la maggioranza degli olbiesi si è adattata benissimo.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto