Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Giro d'Italia. Cambia la raccolta differenziata: ecco come

Olbia, Giro d'Italia. Cambia la raccolta differenziata: ecco come
Olbia, Giro d'Italia. Cambia la raccolta differenziata: ecco come
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 April 2017 alle 14:00

condividi articolo:

Olbia, 12 Aprile 2017 - Il Giro d'Italia si avvicina e la città si sta preparando a questo importantissimo evento sportivo e mediatico. Per rendere l'organizzazione il più possibile eccellente, è stata preparata un'ordinanza relativa esclusivamente alla raccolta differenziata e all'esposizione dei mastelli. Il 5 e 6 maggio, olbiesi e attività produttive dovranno seguire le seguenti regole.

(estratto dell'ordinanza 49 del 12 aprile) Il sindacoORDINA

1. il giorno 5 maggio 2017, a tutte le utenze NON DOMESTICHE presenti nella zone di raccoltaOLBIA NORD E OLBIA SUD di esporre i mastelli/bidoni carrellati per la raccoltadifferenziata delle tipologie di rifiuti sotto specificati nonché, il cartone selettivo correttamentepiegato e impilato tra le ore 20,00 e 21,00:

• OLBIA NORD = esposizione CARTONE E UMIDO;

• OLBIA SUD = esposizione VETRO/LATTINE, PLASTICA, CARTONE;

2. il giorno 5 maggio 2017, a tutte le utenze DOMESTICHE presenti nella zona di raccoltaOLBIA NORD che usufruiscono del SERVIZIO SPECIALE DI RACCOLTA PANNI diesporre i mastelli per la raccolta tra le ore 20,00 e 21,00.

3. il giorno 6 maggio 2017, a tutte le utenze NON DOMESTICHE presenti nella zona diraccolta OLBIA SUD di esporre i mastelli/bidoni carrellati per la raccolta differenziata diVETRO/LATTINE, PLASTICA, UMIDO ORGANICO E CARTONE, il cartone selettivocorrettamente piegato e impilato, tra le ore 14,00 e 15,00;

4. il giorno 6 maggio 2017, a tutte le utenze DOMESTICHE presenti nella zona di raccoltaOLBIA SUD che usufruiscono del SERVIZIO SPECIALE DI RACCOLTA PANNI diesporre i mastelli per la raccolta tra le ore 14,00 e 15,00.

5. Per il servizio del giorno 6 maggio 2017, a tutte le utenze DOMESTICHE E NONDOMESTICHE presenti nella zone di raccolta OLBIA CENTRO STORICO di esporre imastelli/bidoni carrellati per la raccolta differenziata delle tipologie di rifiuti sotto specificatinonché, il cartone selettivo correttamente piegato e impilato tra le ore 21,00 del 5 maggio, oalla chiusura dell'attività, e le ore 3.00 del 6 maggio :

• UTENZE DOMESTICHE = esposizione UMIDO;

• UTENZE NON DOMESTICHE = esposizione VETRO/LATTINE, PLASTICA,CARTONE E UMIDO;

6. alla ditta De Vizia Transfer S.p.a. di effettuare il servizio di raccolta differenziata dei rifiutinelle giornate del 5 e 6 maggio 2017 nei seguenti orari :

• 5 maggio - utenze NON DOMESTICHE ZONA OLBIA NORD E ZONA OLBIASUD a partire dalle ore 21,00 e fino alla sua completa conclusione.

• 5 maggio - utenze DOMESTICHE ZONA OLBIA NORD – Servizio speciale ritiropanni a partire dalle ore 21,00 e fino alla sua completa conclusione.

• 6 maggio - utenze NON DOMESTICHE ZONA OLBIA SUD a partire dalle ore 15,00e fino alla sua completa conclusione.

• 6 maggio - utenze DOMESTICHE ZONA OLBIA SUD – Servizio speciale ritiropanni a partire dalle ore 15,00 e fino alla sua completa conclusione.

• 6 maggio - utenze DOMESTICHE E NON DOMESTICHE ZONA OLBIA CENTROSTORICO a partire dalle ore 3,00 per concludersi entro le ore 7,30.

7. alla stessa ditta De Vizia Transfer S.p.a. la sospensione del servizio di raccolta ingombrantinella giornate e nelle vie come di seguito specificato:

• il giorno 5 maggio 2017: Viale Aldo Moro, via Galvani, Via Fausto Noce, via SanSimplicio, Via Vittorio Veneto, Via Redipuglia,, via Roma , via regina Elena, Via DeFilippi, Via Genova, Via Principe Umberto;

• il giorno 6 maggio 2017: Via Nanni ,Viale Isola Bianca, via Principe Umberto, viaGenova , Corso Umberto, Via Regina Elena, Via Redipuglia, Via Roma, via Loiri e viaVena Fiorita;

8. a tutte le utenze domestiche e non domestiche ricadenti nelle zone di ritiro indicate nei puntiprecedenti di non esporre i mastelli/bidoni carrellati per la raccolta differenziata in orari emodalità diversi da quelli stabiliti nella presente ordinanza;

9. che l’inosservanza delle disposizioni contenute nella presente ordinanza, in conformità all’art.7 bis del D.Lgs 267/2000, sia punita con le seguente sanzioni amministrative:

a. Utenze domestiche: sanzione di € 50,00 per singola infrazione contestata;

b. Utenze non domestiche: sanzione di € 250,00 per singola infrazione contestata;