Da 905 giorni 22 ore 13 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia punta su mobilità green: ecco Emanuele Molinas e i suoi scooter/monopattini elettrici

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 5 luglio 2020 – Le crisi possono essere una grande opportunità: per cambiare, per realizzare un sogno e persino per aprire un’attività. Lo sa bene Emanuele Molinas, 36 anni, che ha deciso di avviare la sua avventura imprenditoriale nel post-Covid e di buttarsi nell’economia green.

Questa commessa ruota tutta intorno alla mobilità sostenibile: una cosa che, in una città come Olbia – sempre alla ricerca di soluzioni innovative – non può mancare. E così, ecco i monopattini e gli scooter elettrici della Hurba direttamente in un punto vendita olbiese. “Credo molto nell’ambiente e nell’ecologia, credo nella mobilità sostenibile e sono convinto che il monopattino possa diventare una reale alternativa per muoversi con comodità e velocità anche a Olbia – spiega Emanuele Molinas –. Sono fermamente convinto che il futuro dipenda da noi e dalle nostre scelte, così come la salute del nostro pianeta: è tutto nelle nostre mani. Ecco perché ho deciso di puntare su questo nuovo mezzo ecologico”.

Spesati article offerte

La storia di Emanuele Solinas è la storia di un sogno, ma è anche una storia di riscatto personale che parte da una famiglia normale, con genitori insegnanti, e una serie di problemi che lo hanno portato in carcere. Un’esperienza estrema per un giovane di buona famiglia, che lo ha segnato profondamente e che alla fine, dopo inciampi e il duro confronto con la vita, lo ha riportato sulla retta via. “Questo è il mio passato – racconta l’imprenditore, che ha avuto anche un’esperienza nel settore del gas –. Credo che chiunque possa cambiare vita se lo vuole davvero, ma prima deve pagare tutti i suoi debiti e subire le conseguenze di tutte le sue azioni”. Parole ragionate, queste, frutto di un’esperienza di vita che lo ha portato a cadere, per poi risalire la china con tanta fatica.

Oggi Molinas è un uomo nuovo: c’è una bimba che si chiama Aurora, 16 mesi di pura gioia e luce. E poi c’è Cornelia, la compagna: faro nella notte e colonna portante senza la quale questo progetto non sarebbe mai nato. Nella vita di Molinas c’è anche tanto volontariato: pulizia sulle spiagge, pulizie dai rifiuti organizzate da vari enti, una collaborazione con i Guardian Angels.

L’obiettivo imprenditoriale di Molinas è diventare punto di riferimento, a Olbia e non solo, per la mobilità sostenibile. L’inaugurazione del punto vendita sarà a luglio, poi arriverà anche il punto noleggio che si chiamerà NatuRent. Il tutto per portare a Olbia un prodotto tecnologicamente avanzato, perfetto per una svolta green nei trasporti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto