Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: via alla pulizia del Faro dell'Isola di Bocca

Olbia: via alla pulizia del Faro dell'Isola di Bocca
Olbia: via alla pulizia del Faro dell'Isola di Bocca
Olbia.it

Pubblicato il 28 February 2017 alle 16:26

condividi articolo:

Olbia, 28 febbraio 2017 -Domenica 5 Marzo il Comune di Olbia, insieme ai volontari della ASD Leila Diving Center, con la collaborazione dell’Area Marina Protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo e agli operatori della De Vizia Transfer Spa, procederà alla completa pulizia del Faro di Isola di Bocca.

«Immediatamente dopo l’operazione di pulizia, si provvederà – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi - alla tinteggiatura completa dello stabile, sia nella sua parte esterna che in quella interna. Queste operazioni sono volte a dare dignità ad un importante simbolo della nostra città».
«Così come avvenuto lo scorso Dicembre – aggiunge il Sindaco – quando si è ripulita l’Isola di Mezzo dai rifiuti e da quanto il mare ha restituito negli anni, prosegue l’impegno da parte dell’Amministrazione per rendere la nostra città e i nostri litorali sempre più puliti ed evidenzia la giusta sensibilità verso l’ambiente e le bellezze della nostra terra da parte dei cittadini volontari che promuovono e collaborano in queste iniziative».
La ASD Leila Diving Center, ha più volte collaborato con la Sea Shepherd, Associazione Internazionale che si occupa della difesa dei cetacei. L’associazione, lo scorso Giugno, ha svolto un’azione anche nel nostro territorio, occupandosi della localizzazione di cetacei al largo di Caprera e prelevando alcuni campioni dal nostro mare per verificare l’eventuale presenza di microplastiche.