Da 520 giorni 10 ore 3 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, protesta pastori: attenzione alle fake news sul latte estero

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 09 febbraio 2019 – Nella giornata di ieri, alcuni utenti hanno ribattuto sulla rete un video  e una immagine riguardante delle autocisterne che, secondo le didascalie di accompagnamento, avrebbero dovuto portare in Sardegna del latte proveniente dall’estero. Il video riguardava due autocisterne situate al porto di Livorno in partenza per la Sardegna; l’immagine ritraeva, invece, un fotomontaggio con cisterna e scritte in una lingua dell’est europeo.

Questi due contenuti hanno generato immediatamente il “panico” tra i pastori e tra i loro supporter: le condivisioni sono state talmente tante da far diventare i due post virali. Non solo: molti commentatori si sono lasciati andare a commenti abbastanza preoccupanti e in molti non hanno dato retta agli utenti che cercavano di spiegare che le cose non stavano come riportato nelle didascalie.

Morostesa 2019

Questa mattina, a Golfo Aranci, sono effettivamente arrivate due autocisterne, ma non erano piene di latte: erano vuote e dovevano recarsi nella Sardegna centrale per recuperare la materia prima. Su questo arrivo vi è anche un video che sta circolando su Facebook in cui si notano anche alcune auto dei Carabinieri. Le due cisterne non erano, però, scortate: l’Arma ha semplicemente operato la sua funzione di controllo e prevenzione, com’è giusto che sia considerato la situazione.

Al momento, però, circolano altri contenuti social riguardo il presunto arrivo di latte estero che sono in fase di verifica.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto