Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: tutto pronto per la raccolta solidale dei farmaci

Olbia: tutto pronto per la raccolta solidale dei farmaci
Olbia: tutto pronto per la raccolta solidale dei farmaci
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 February 2018 alle 15:52

condividi articolo:

Olbia, 08 febbraio 2018 - Mancano solo due giorni alla giornata dedicata alla raccolta dei farmaci, ma la macchina della solidarietà ha già acceso i motori. A organizzare tutto sono Daniela Lintas e Laura Soldo, responsabili dell'organizzazione della raccolta a Olbia e zone limitrofe.

Le due donne, prontissime in prima fila per fare la loro parte, hanno deciso di sposare al 100% quanto scritto nel comunicato stampa nazionale della Giornata di Raccolta del Farmaco: "Tentiamo di fare del bene, perché cerchiamo la felicità. Condividiamo il bisogno dei poveri perché la comunione con gli "ultimi", in fondo, allevia anche il nostro dolore. La carità è un componimento gioioso che rallegra chi la compie. Oggi è più chiaro, perché la precarietà che attraversa il nostro tempo restituisce alle cose un valore che prima era nascosto. Partecipare alla Giornata di Raccolta del Farmaco - e farlo con i propri amici - aiuta a leggere la realtà secondo la speranza di una prospettiva benevola e ad intuire, dentro il nostro agire di ogni giorno, perché il vero protagonista della storia è il mendicante".

Parole importanti che in Gallura risuonano come una "chiamata alle armi" della solidarietà a cui si risponde con grande entusiasmo. Le prime a rispondere all'appello sono state le farmacie di Olbia, Alà dei Sardi, Budoni, Arzachena, Padru, Calangianus, Santa Teresa Gallura e La Maddalena.

L'evento è organizzato dal Banco Farmaceutico: una fondazione che poi distribuirà i farmaci da banco agli enti caritatevoli che si occupano delle persone in difficoltà.