Da 901 giorni 18 ore 18 minuti 28 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, progetto “Solidarte”: si aprono le danze in centro storico

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 02 settembre 2018 – L’Associazione Libere Energie (A.L.E.), che opera ad Olbia dal 2010 a favore delle fasce più deboli della Città, con una enfasi particolare per i senzatetto, ha creato per il 9 Settembre 2018 un connubio tra il sociale e l’arte, la cultura, lo sport, l’olistico.

Il progetto “Solidarte” nasce dall’obiettivo comune di A.L.E. ed un gruppo di giovani artisti olbiesi, in collaborazione con Mavi Careddu con la sua scuola di danza Performa Academy e con il patrocinio del Comune di Olbia.

Spesati article offerte

L’obiettivo è quello di realizzare una manifestazione dedicata alla Solidarietà e all’Arte in tutte le sue forme e che possa restituire alla Città un momento di aggregazione sotto l’emblema della solidarietà sociale.

Via Dante sarà area espositiva di opere di pittura, fotografia, scultura e installazioni. Inoltre, saranno presenti Associazioni di Volontariato operative nel campo sociale per sensibilizzare sulle differenti problematiche sociali esistenti nel territorio.

Nei loro stand sarà possibile conoscere le iniziative, attività e servizi che svolgono. La mattina i più piccoli avranno la possibilità di esercitarsi con Nadia Addis nel laboratorio creativo e il trucca bimbi. Si potranno anche osservare due giovani artisti writers durante la realizzazione dei loro graffiti su pannelli.

Il maestro Marcelo Santos con la scuola Capoeira e strumenti musicali brasiliani, la performance dei ragazzi del laboratorio “Il corpo creativo” a cura di Giada Degortes e Eleonora Palombo, con la collaborazione di Francesca Pinducciu.

Nelle vie del Centro invece ci sarà città “Red”, l’installazione urbana di Giada Degortes. Nella serata, Mavi Careddu presenta il seguente programma: nella Piazzetta Dionigi Panedda, danze percussive esibizioni di tip tap, flamenco, danza Afro.

In Via Porto Romano, l’esibizione di atleti della scuola Performa Academy e coinvolgimento di bimbi e ragazzi esterni che vogliano imparare ruote, capriole, rovesciate e altre piccole acrobazie, grazie al supporto di istruttori e atleti dell’associazione.

In Piazza Regina Margherita, lo spettacolo Danza e Fitness con esibizioni di hip hop – breakdance e Zumba, Latino Americano, Liscio, Tango Argentino con coinvolgimento del pubblico di strada.

Da non perdere, anche le esibizioni e dimostrazioni di Bungee Dance e Bungee fitness: si tratta di una nuovissima tipologia di allenamento spettacolare praticabile con un’imbragatura elastica che permette di saltare, con la sensazione de “volo”, durante le varie fasi dell’allenamento. L’allenamento sarà guidato da un istruttore, con coinvolgimento del pubblico esterno.

Davanti all’ex Scolastico, ci sarà l’area Danza Classica, collocando 12 metri di sbarre di danza classica in, per una lezione di Danza Classica aperta a tutte le allieve di varie strutture cittadine. Lezione guidata da un’insegnante specializzata e con accompagnamento pianistico dal vivo.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto