Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ProCiviCoS parte con la campagna "Stai bane": proteggere e proteggersi

Olbia, ProCiviCoS parte con la campagna
Olbia, ProCiviCoS parte con la campagna
Olbia.it

Pubblicato il 02 June 2020 alle 17:15

condividi articolo:

Olbia, 02 giugno 2020 - Nuova iniziativa della Chiesa di Scientology a Olbia, questa volta con l'associazione di Protezione Civile della Comunità di Scientology della Gallura ProCiviCoS. L'iniziativa si chiama "Stai bene" e, come tutte le iniziative della comunità di Scientology, viene svolta a livello internazionale.

"In contemporanea con moltissime città d’Europa e del mondo, in questi giorni a Olbia i volontari delle organizzazioni di Scientology e delle loro strutture affiliate, riuniti sotto la struttura Scientology’s VM (Ministri Volontari di Scientology), stanno effettuando una distribuzione capillare di opuscoli informativi per la comunità in una campagna dal titolo “STAI BENE”", spiega Antonello Mela presidente ProCiviCoS Gallura.

"La campagna STAI BENE (in inglese Stay Well) è una iniziativa della Chiesa di Scientology Internazionale composta da iniziative, video didattici e opuscoli gratuiti distribuiti on line e in cartaceo. Tale campagna ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sui temi fondamentali della prevenzione da malattie e contagi e sulle azioni e abitudini igieniche che occorre tenere tutti i giorni e tutti i momenti della giornata per rimanere in salute e combattere la diffusione di malattie infettive. L’idea di fondo è tratta dall’idea del fondatore di Scientology, mr. L.Ron Hubbard che disse che “Una oncia1 di prevenzione vale una tonnellata di cura”. Tale prevenzione viene promossa dai video e da 3 opuscoli informativi", continua il presidente.

I tre opuscoli trattano tre diversi argomenti: come mantenere se stessi e gli altri in buona salute, come prevenire la diffusione delle malattie con l'isolamento, infine come proteggere e proteggersi con le mascherine.

"La distribuzione degli opuscoli avviene persona per persona, con annessa spiegazione dell’importanza del seguire le norme base della prevenzione e con la collocazione di display in attività commerciali, farmacie, studi medici, etc. da cui il pubblico possa prelevare gli opuscoli. Comunicazione ufficiale e informative sull’iniziativa sono state opportunamente inviate al comune di Olbia, all’assessorato alle politiche sociali del comune di Olbia, alla Questura e a tutti i comandi delle altre forze di polizia della città", conclude il presidente Mela.

L'associazione ProCiviCoS fa parte del Tavola Solidarietà che riunisce tutte le associazioni di volontariato del Comune di Olbia.