Da 554 giorni 22 ore 52 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi Olbia

Olbia, primo soccorso pediatrico: sempre preparati e tempestivi nelle emergenze

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 11 giugno 2019 –  Il prossimo 3 luglio presso la Sala Convegni della Confederazione Nazionale Artigianato di Via Vittorio Veneto, 15  ad  Olbia, dalle ore 9.00  si terrà il “Corso di Primo Soccorso Pediatrico”, (lo stesso corso verrà replicato nel pomeriggio stesso, dalle ore  14).

Le procedure da attuarsi nel Primo Soccorso  sono  indispensabili in caso di un evento in cui  si presentino soggetti in pericolo di vita. Quando poi ad esserne interessati sono  dei bambini, tutto appare ancora più complicato e delicato.

Spesati article

Questo corso suggerisce quindi informazioni fondamentali su come poter  gestire il problema se il bambino o il lattante ad esempio, mentre mangia o gioca manifesta una ostruzione  della via aerea e non riesce a respirare o tossire. Indicherà come agire in maniera opportuna, in caso di ferite  e sanguinamenti. Inoltre verranno affrontate le problematiche  che si presentano in caso folgorazioni, ustioni, punture di animali, assunzione incauta di sostanze e farmaci, crisi convulse, e perdite di coscienza.

Queste criticità sono  di “ordinaria amministrazione” per chi si confronta giornalmente con l’universo dell’infanzia. Un genitore, un nonno, o un operatore del settore infantile e pediatrico,  un sanitario, una baby-sitter, o un insegnante della scuola primaria sicuramente sapranno al meglio come intervenire in caso di emergenza dopo questo percorso formativo.

Verrà dato spazio anche ad una fase   pratica durante il corso con l’utilizzo  di manichini,   dal “lattante”  al  “bambino”. Modelli innovativi dotati di monitor, che indicano la correttezza delle manovre.

Il docente del corso è il dottor Sergio Rassu che vanta una lunga esperienza nel settore dell’emergenza, avendo lavorato presso il Pronto Soccorso di Sassari.

Info ed iscrizioni: [email protected];  Tel.  079 274573; 345 6057081; 338 2202502.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto