Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Ecco il Primo Maggio: artisti nazionali, associazioni, cibo e un famoso youtuber

Olbia. Ecco il Primo Maggio: artisti nazionali, associazioni, cibo e un famoso youtuber
Olbia. Ecco il Primo Maggio: artisti nazionali, associazioni, cibo e un famoso youtuber
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 April 2018 alle 13:52

condividi articolo:

Olbia, 12 aprile 2018 - Largo ai giovani, alla musica e al tessuto sociale cittadino: torna, più forte di prima, il Primo Maggio Olbiese organizzato dall'Associazione Eventi Frizzanti con il fattivo sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia, guidato da Sabrina Serra, e il sostegno imprescindibile della Cgil e degli sponsor privati che hanno creduto nell'iniziativa.

In questa sua ottava edizione, il Primo Maggio Olbiese si presenta in una veste decisamente diversa rispetto agli anni scorsi: grazie a uno sforzo ulteriore, l'organizzazione ha deciso di dare all'evento un respiro nazionale, ponendosi dunque come valida alternativa al Primo Maggio di Roma o a quello del Salento, ma anche a quelli che vengono eventualmente organizzati in Sardegna.

Grazie a una serie di eventi collaterali, alla lotteria e al contributo del Comune per il service e la Siae, l'organizzazione ha investito 35 mila euro: questa cifra ha permesso la creazione di un concerto di alta qualità grazie ai musicisti coinvolti.

Il Primo Maggio Olbiese non cambia però la sua configurazione: come hanno spiegato gli organizzatori, tra cui vi sono Ivana Russu e Monica Viglioli, la festa continua ad essere divisa in due parti. La prima parte, il cui start è fissato alle 10:00 del mattino, coinvolge tutta una serie di realtà cittadine che in occasione del Primo Maggio si mettono a disposizione della città con laboratori, workshop, lezioni, prodotti, dimostrazioni e spettacoli.

Sono una quarantina gli stand che verranno sistemati al Fausto Noce, tra i quali non manca nemmeno l'area food: quest'anno molto più ricca degli anni precedenti poiché saranno presenti diversi food truck da tutta l'Isola che permetteranno a quanti lo volessero di pranzare all'interno del parco gustando piatti della tradizione, panini, fritture. Non mancheranno nemmeno le alternative vegetariane e vegane.

Alle 16:00, invece, ecco il tradizionale concertone che partirà con due band olbiesi: i Delirio e i Mislay.

Dopo le due band che "giocano in casa", ecco gli artisti nazionali: la band rockabilli The Wheelers, Gineva di Marco (la splendida seconda voce dei CSI), Cristina Donà, Vanilla Sky, Gazebo Penguins, En?gma con Kaizèn.

Poiché il Primo Maggio è una manifestazione che strizza l'occhio, giustamente, alla gioventù non mancherà un appuntamento molto particolare per tutti gli adolescenti olbiesi. Il suo nome ai più grandi non dirà quasi nulla, ma Francesco Sole è una vera e propria star tra i giovanissimi.

Sole, notissimo youtuber, sarà infatti a Olbia per presentare il suo ultimo lavoro "#tiamo" con un reading musicale e il firmacopie.

Per la prima volta ad Olbia, infatti, arriverà Francesco Sole, youtuber da milioni di visualizzazioni, amatissimo e famosissimo tra i teenager, presentatore di Tu si que vales accanto a Belen Rodriguez, che presenterà il suo ultimo lavoro #tiamo con un reading musicale, e rimarrà a disposizione dei suoi fans per il firma copie.

Le informazioni dettagliate sugli appuntamenti verranno pubblicate sullapagina facebook PrimoMaggio Olbia2018 e sulil profilo Instagram OlbiaPrimomaggio.