Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Primo Maggio al Fausto Noce: contest per le band

Olbia. Primo Maggio al Fausto Noce: contest per le band
Olbia. Primo Maggio al Fausto Noce: contest per le band
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 April 2015 alle 15:32

condividi articolo:

Olbia, 13 Aprile 2015 - L'Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato da Ivana Russu, questa volta ha deciso di sfornare qualcosa di decisamente più accattivante. Grazie a una programmazione costante e al costante interesse dei giovani, il Primo Maggio Olbiese potrà contare su tante, tantissime novità a partire dalle band che si esibiranno per tutto il giorno sul palco del Parco Fausto Noce. La qualità, rispetto agli anni scorsi, è aumentata in maniera esponenziale specialmente nella seconda parte del concertone. Il palco del Fausto Noce è, però, molto ambito e per questo l'organizzazione (Comune più Eventi Frizzanti) ha deciso di aprire un contest:
Il Primo Maggio ad Olbia é diventato un appuntamento fisso. Ad oggi, con una programmazione giá definita, sono tante le band che ci chiedono di poter partecipare. Lasceremo a voi la possibilità di premiare il gruppo che si aggiudicherà l'esibizione al Parco Fausto Noce. Le modalità di partecipazione sono le seguenti. Preselezione: le band che vogliono partecipare devono inviare all'indirizzo mail [email protected] una loro esibizione (non necessariamente inedita), una breve biografia ed una foto del gruppo. Il materiale ricevuto verrà valutato in base all'impronta artistica dell'evento. Le band selezionate parteciperanno al contest. Le iscrizioni devono pervenire tassativamente entro il 20 aprile. Prima perverranno le candidature e prima si potrá accedere alla seconda fase. Contest: le band selezionate verranno promosse sulla pagina Facebook Primo Maggio - Giovani e Lavoro attraverso dei post, e sarà chiesto agli utenti di condividere quello della band che vorrebbero vedere sul palco. La band che avrà raggiunto il maggior numero di condivisioni entro il 25 aprile si aggiudicherà l'esibizione sul palco del Primo Maggio.
Insomma, sarà il pubblico a decidere chi potrà suonare al Primo Maggio. Questo grande interesse per il palco del Fausto Noce è decisamente una vittoria per Ivana Russu, da sempre grande sostenitrice della manifestazione. Il Primo maggio olbiese, però, non finisce qui. Durante questa giornata ci sarà spazio per lo sport, la disabilità, gli amici a quattro zampe e la cultura. Per quanto riguarda i grandi nomi, si esibiranno sul palco del Fausto Noce i mitici Breakin' Down e il grandissimo En?gma.