Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, prime giornate di lavoro per l'Autorità Portuale targata Sanciu

Olbia, prime giornate di lavoro per l'Autorità Portuale targata Sanciu
Olbia, prime giornate di lavoro per l'Autorità Portuale targata Sanciu
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 September 2013 alle 15:05

condividi articolo:

Olbia - Il cambio alla guida dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna non ha fermato le normali attività previste dall'ente. Il novello commissario Fedele Sanciu, a poche ore dal suo insediamento, ha partecipato a un evento previsto da tempo a ha incontrato l'amministratore delegato della Tirrenia, il dottor Ettore Morace. La giornata è iniziata con la visita di 8 ufficiali dell'Accademia Navale di Livorno che stanno facendo una campagna di addestramento a bordo della MSC Sinfonia con il loro istruttore Ida Montanaro (tenente di vascello). Gli ufficiali, accompagnati dal tenente di vascello Montanaro e dal direttore marittimo di Olbia Nunzio Martello, sono scesi a terra per incontrare il commissario Fedele Sanciu e assistere a una lezione frontale relativa al sistema portuale del Nord Sardegna. L'incontro è durato un'ora ed è stato utilizzato per disquisire sui tre scali sardi (Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres) e sulla loro evoluzione commerciale.

“Entriamo nel vivo dell’attività lasciando ad altri le sterili polemiche e puntando la prua sulle problematiche da affrontare – ha detto il commissario Fedele Sanciu - L’incontro di questa mattina (sabato 7 settembre ndr) si è rivelato un’occasione importantissima per iniziare a conoscere la macchina che muove i tre porti, oltreché motivo di confronto tra due diversi punti di vista: Autorità Portuale, Capitaneria di Porto. Un evento che ha profuso il giusto entusiasmo a questa fase iniziale alla guida dell’Ente”.

Dopo gli ufficiali è stato il turno dell'amministratore delegato della Tirrenia, Ettore Morace, il quale è stato ricevuto da Sanciu per un primo confronto sulle tematiche legate alla continuità territoriale marittima.

Nei prossimi giorni, il Commissario Sanciu incontrerà l'amministrazione di Porto Torres (martedì 10 Settembre), poi quella di Golfo Aranci (mercoledì 11 Settembre) e infine quella di Olbia (giovedì 12 Settembre).