Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Olbia, Primarie in corso: superati i 3500 votanti

Olbia, Primarie in corso: superati i 3500 votanti
Olbia, Primarie in corso: superati i 3500 votanti
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 March 2016 alle 19:07

condividi articolo:

Olbia, 19 Marzo 2016 -È ancora presto per fare un bilancio complessivo sulle Primarie attualmente in corso ad Olbia. L'unico dato certo riguarda gli olbiesi: oltre 3500 cittadini hanno deciso di partecipare alle primarie della Coalizione Civica e Democratica. Stando alle previsioni, entro le 21 - orario di chiusura dei seggi - si dovrebbearrivare a circa 5000 votanti. Un ottimo risultato per la Città di Olbia, ma anche per i partiti e le liste che sostengono la Coalizione.Nei seggi predisposti in città, l'affluenza è stata costante per tutto il giorno: segno inequivocabile dell'interesse per questa importante prova di democrazia. I cittadini, iscritti nelle liste elettorali, possono scegliere tra 5 candidati:Renato Azara, Carlo Careddu, Andrea Mascia, Rino Piccinnu e Gianni Ricciu.

C'è però un importante dato da segnalare: la confusione di molti elettori. Diversi cittadini, infatti, si sono recati in Comune perchiederela tessera elettorale poiché erano convinti di doverla presentare.

I seggi chiuderanno alle ore 21: dopo di che si passerà allo spoglio delle schede. Entro la mezzanotte Olbia conoscerà il candidato a sindaco della Coalizione Civica e Democratica.