Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia. Presentato il programma del Primo Maggio

Olbia. Presentato il programma del Primo Maggio
Olbia. Presentato il programma del Primo Maggio
Olbia.it

Pubblicato il 27 April 2015 alle 11:59

condividi articolo:

Olbia, 27 Aprile 2015 - Questa mattina, nella sala convegni del museo archeologico di Olbia, è stato presentato il programma del Primo Maggio Olbiese: l'attesissimo evento, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Ivana Russu, che si svolge ormai da qualche anno e che riscontra sempre un grandissimo successo tra giovani e meno giovani.

La formula vincente delle edizioni precedenti non è stata cambiata: accanto al classico concertone, il Parco Fausto Noce sarà teatro di tantissimi eventi nell'evento. Il sociale, lo sport e la positività saranno i punti cardine dell'edizione 2015 che sarà trasmessa in streaming da Olbianova, mediapartner per il 2015.

Che cosa accadrà, dunque, il primo maggio? La prima parte dell'evento sarà dedicata alle associazioni olbiesi, che sono uno dei pilastri sui quali si regge la città. Il Paladeiana ospiterà diverse esibizioni sportive: pallavolo, scherma, judo - solo per citarne alcune. Nell'area esterna troveranno spazio associazioni come VegOlbia e SensibilMente, ma anche i sindacati e le cooperative con Agci. Non mancheranno il tennis, lo sci nautico con il mitico Jeff Onorato, il tiro con l'arco. Bisogna sottolineare che lo sport è declinato a 360°: le vere star saranno gli atleti diversamente abili che, oltre a dare una gran lezione di sport, insegneranno a tutti noi qualcosa di importante sul senso della vita e sulla voglia di abbattere i limiti. Dalle ore 15 spazio alla grande musica: dai gruppi emergenti ai musicisti affermati.

Insomma, il primo maggio si preannuncia decisamente interessante. Anche Olbia.it seguirà in diretta l'evento con video-interviste.

Programma Primo maggio Olbiese Primo Maggio: sport e solidarietà al Pala Deiana Area interna a partire dalle 9:30 - Judo (Centro Sportivo Olbia) - Pesistica (Federazione Italiana Pesistica) - Sitting Volley (Pallavolo Olbia) - Scherma (Club Scherma Nuoro) - Sitting Volley (Pallavolo Olbia) Area Esterna Pala Deiana Dalle 10.00 apertura stand con associazion ed esibizioni: - HandBike (S.C. Terranova) - Sci nautico (A.S. Sci Club Saint Tropez) con il mitico Jeff Onorato - Diving (Leila Diving Center) - Tiro con l’arco (Associazione Arcieri Galluresi) - Pet Therapy (Centro Cinofilo Zomy) - Tennis in carrozzina (Club Tennis Terranova) - Campo A. Caocci allenamento di calcio (Olbia Calcio) - Sitting volley (Pallavolo Olbia) Area Palco - dalle ore 10:00 - Info point CGIL: si parla di lavoro con workshop e dibattiti - Info Point AGCI Gallura: consulenze gratuite per la costituzione di cooperative - Esposizioni di prodotti tipici con la Cia - Libreria Per filo e per Segno - Associazione Veg Olbia: punto ristoro cruelty free con gustosi panini - Associazione Canapa Onlus - Associazione Labint - Associazione Sensibilmente Onlus - Area Giochi Bimbi con il celeberrimo Parco Giochi Isola Bianca Laboratori dalle ore 10:00 - Cucina per bambini (Promotourism Sardinia) - Odaka Yoga con Laura Basile - Corsa con i sacchi e tiro alla fune e gicohi da prato: un tuffo nel passato con Promotourism Sardinia - Pasta di mais per adulti sempre con la Promotourism Sardinia - “Autapologia”: lo spettacolo dei Senza Quintecon i ragazzi di Sensibilmente Onlus - “A tua insaputa” – spettacolo di acrobatica con la Ditta Vigliacci - Alberi e Diversità nei libri per bambin -associzione LIA e Libreria Per Filo e Per Segno - Giocoleria con l'Officina Creativa e la Ditta Vigliacci - Laboratorio di cucito creativo per adulti sempre con la Promotourism Sardinia - Tenda libreria di Per filo e per segno - Spazio Off con l'Officina Creativa dalle 11:00 alle 18:00 Spazio Off : pittura, disegno, etc. Il concertone inizia alle ore 15:00. Si esibiranno: En?gma Braaking Down Jack Evans & The Tipton Blues and Electric Company Apollo Beat Emplexis Silvia Eremita Gaspare Tancredi Bellisario Scuola Cem Royal Enemies Mr. Vark Lotus Flowers Gang Band