Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Premio Bontà: è Katiuscia Canu la più buona del 2016

Olbia, Premio Bontà: è Katiuscia Canu la più buona del 2016
Olbia, Premio Bontà: è Katiuscia Canu la più buona del 2016
Angela Galiberti

Pubblicato il 28 November 2016 alle 17:04

condividi articolo:

Olbia, 28 Novembre 2016 - Un dolce sorriso stampato sul volto e una missione: portare sorrisi e gioia dove sorrisi e gioia non ci sono, vale a dire nei corridoi degli ospedali. Il Premio Bontà 2016, intitolato all'indimenticabile olbiese Antonio Degortes, va quest'anno alla principessa di questi sorrisi: una guerriera silenziosa che, con la sua associazione, ha fatto tantissimo per Olbia e i suoi bambini.

Stiamo parlando di Katiuscia Canu, fondatrice e presidente dell'Associazione Pollicino: una delle più belle realtà olbiesi impegnate nel volontariato. In questi anni, l'associazione Pollicino ha fatto dei piccoli e grandi miracoli: ha portato sorrisi e gioia all'interno dei reparti di Pediatria dove i bambini malati lottano per la vita, ha fatto assistenza domiciliare e ha promosso la tutela e la valorizzazione dei diritti dei bambini.

Katiuscia Canu e l'associazione Pollicino hanno dato il loro incredibile contributo anche durante le rovinose alluvioni che hanno colpito la città, occupandosi dei bambini rimasti senza presidi sanitari e senza oggetti personali. Un impegno a 360° che il 10 Dicembre verrà premiato con premio Bontà.