Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. Potere al Popolo: "basta con il precariato"

Olbia. Potere al Popolo:
Olbia. Potere al Popolo:
Olbia.it

Pubblicato il 02 March 2018 alle 20:00

condividi articolo:

Olbia, 02 marzo 2018 - Anche Potere al Popolo si è presentato alla città di Olbia con il suo ricco programma e alcuni dei suoi candidati, Leonardo Meazza e Silvia Pittalis.

Anche Potere al Popolo mette al centro di tutto la principale preoccupazione degli italiani: il lavoro. No al Jobs Act, no alla Legge Fornero, sì all'uguaglianza sociale e alla cooperazione. L'obiettivo primario è combattere il precariato e promuovere la solidarietà sociale.

"Ci siamo battuti e continueremo a batterci, durante e dopo le elezioni, per contrastare la barbarie che oggi ha mille volti: il lavoro che sfrutta e umilia, la povertà e l’ineguaglianza, i migranti lasciati annegare in mare, i disastri ambientali, i nuovi fascismi, la violenza sulle donne, la crescente repressione, i diritti negati. Nel mondo in cui viviamo 8 persone hanno la stessa ricchezza di 3,6 miliardi di essere umani; c’è la capacità di produrre cibo per 12 miliardi di abitanti, ma un miliardo di persone soffre la fame. Questa è la conseguenza di scelte politiche precise che hanno trasferito poteri e risorse ai ricchi e ai potenti in una dimensione senza precedenti, smantellando i diritti, privatizzando e mercificando ogni cosa, assumendo la competizione di tutti contro tutti come criterio di ogni relazione sociale. A tutto questo diciamo NO, ma accanto al NO c’è il SI che vogliamo costruire", si legge nel programma ufficiale.

Il movimento si pone come alternativa ai partiti tradizionali e si definisce "La sinistra". I candidati nei collegi uninominali galluresi sono Enzo Gamba (camera dei deputati) e Andrea Lai (senato)