Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Sport, Annunci

Porto Rotondo Eurobasket camp: una settimana di sport e animazione per ragazzi

Porto Rotondo Eurobasket camp: una settimana di sport e animazione per ragazzi
Porto Rotondo Eurobasket camp: una settimana di sport e animazione per ragazzi
Camilla Pisani

Pubblicato il 31 May 2016 alle 12:04

condividi articolo:

Porto Rotondo, 31 maggio 2016 -Una settimana dedicata alla pallacanestro per richiamare turisti,appassionati e rendere il villaggio un centro di eventi sportivi nei periodi di mediaaffluenza. È il progetto promosso dal Consorzio di Portorotondo, in programma dal 26giugno al 2 luglio, realizzato in collaborazione con Eurobasket Roma, International BasketFederation (Fiba), Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) e Federazione ItalianaEurobasket camp.

Dal 26 giugno al 3 luglio 2016 si svolgerà il “Portorotondo Eurobasketcamp”, un camp di perfezionamento per ragazzi da 6 a 17 anni, tra allenamenti, tornei,animazione e mare cristallino insieme ai giocatori e allo staff tecnico dell'Eurobasket Roma,club emergente del panorama italiano che cura molto il settore giovanile.Per la prima volta in Sardegna, regione che conta unnumero sempre crescente di appassionati anche grazie alla Dinamo Sassari, attualecampione d'Italia, orgoglio e vanto del basket, il 1° e il 2 luglio si terrà a Portorotondo unatappa nazionale di avvicinamento verso le Streetball Finals 2k16 del campionato di basket3x3, organizzato da Fip e Fisb.

Lo Streetball, noto anche come pallacanestro 3 contro 3, ènato come variante del classico basket nei campetti americani. I playground più famosisono quelli di Harlem e Los Angeles. Lo streetball sarà tra le discipline sportive dei GiochiOlimpici del 2020 a Tokyo.Il programma sarà arricchito da alcuni eventi collaterali, come le proiezionicinematografiche al teatro Ceroli. Il 27 giugno appuntamento per i più piccoli con “SpaceJam”, divertente film sul basket con il re del parquet Michael Jordan e i Looney Tunes, ipersonaggi animati della Warner Bross. Il 29 giugno, invece, il Festival Tavolara farà tappaa Portorotondo con la proiezione del film “Glory Road”, basato sulla storia vera dei TexasMiners basketball, la squadra che nel 1965-66 vinse il massimo livello di basket delcampionato universitario statunitense.Il 2 luglio, a conclusione dell'intensa settimana della pallacanestro, verrà inaugurato il“Sentiero dell’arte” di via Riccardo Belli.