Da 242 giorni 5 ore 56 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Olbia

Olbia, Porto Istana: spiaggia prenotata prima delle 7 del mattino

Prink PLUS settembre 2018

Olbia, 09 agosto 2018 – Le normative regionali non vietano di lasciare incustodito l’asciugamano e di andare a prendere un caffè o mangiare un panino, eppure c’è chi “sfrutta” questa possibilità per riservare a se stesso la parte migliore della spiaggia, “fregando” così tutti i bagnanti che arrivano qualche ora dopo l’alba.

È ciò che, secondo una segnalazione pervenuta in redazione, starebbe accadendo nella spiaggia di Porto Istana: una delle più belle di Olbia, ma anche una delle più affollate.

Spesati article

A Porto Istana si piazzano prima delle 7 – spiega una cittadina, che preferisce rimanere anonima -, occupando un bel pezzo di spiaggia in riva al mare e poi se ne vanno tranquillamente a fare colazione ritornando verso le 10:30. Mi chiedo una cosa: ma i controlli dove sono??? Questa è occupazione del suolo pubblico”.

La cittadina asserisce di arrivare in spiaggia intorno alle 7 del mattino e di trovare sempre gli ombrelloni e gli asciugamani già piazzati in riva al mare.

Cosa dice l’Ordinanza Balneare 2018? “Sulle spiagge è vietato lasciare, oltre il tramonto del sole, sulle spiagge libere, ombrelloni, sedie a sdraio, tende o altre attrezzature comunque denominate“, si legge nell’ordinanza.

Non sappiamo se gli ombrelloni e gli asciugamani di Porto Istana vengono piazzati nel cuore della notte (cosa certamente vietata) : fatto sta che alle 7 del mattino, la parte migliore della spiaggia è già occupata mentre – così racconta la cittadina – i rispettivi proprietari si fanno vedere solo intorno alle 10:30.

Non è vietato posizionare ombrelloni e sdraio all’alba per poi andare a fare colazione, ma il “prenotare” un posto che verrà utilizzato solo molte ore dopo, cioè a metà mattinata, non è proprio il top del galateo del bagnante.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto