Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Ponte Isticcadeddu: posate le travi di sostegno

Olbia, Ponte Isticcadeddu: posate le travi di sostegno
Olbia, Ponte Isticcadeddu: posate le travi di sostegno
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 November 2016 alle 14:16

condividi articolo:

Olbia, 08 Novembre 2016 -È il cantiere più sorvegliato della città, ma è anche uno dei più importanti. Stiamo parlando del cantiere del nuovo ponte di Isticcadeddu che, dopo un iniziale stop dovuto a problematiche tecniche, sta procedendo a velocità sostenuta.

Durante la giornata di ieri è iniziata la posa delle travi che daranno forma alla futura strada che ricollegherà le due sponde del Seligheddu, divise durante la seconda alluvione del 2015 da un intervento d'emergenza che ha portato all'abbattimento del vecchio ponte a tre arcate.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco Settimo Nizzi, il nuovo ponte sarà pronto entro Natale. Da oltre un anno, Olbia è divisa dal fiume Seligheddu e dal ponte abbattuto. Centinaia di famiglie devono fare molti chilometri in più per raggiungere la città, la scuola o un semplice supermercato per fare la spesa. Per non parlare di tutti coloro che da Olbia si muovono verso l'alta Gallura e che da un anno trovano sulla loro strada due strade chiuse: quella di Monte Pinu e Corso Vittorio Veneto.