Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, ponte Isticcadeddu: "cantiere chiuso, vogliamo risposte"

Olbia, ponte Isticcadeddu:
Olbia, ponte Isticcadeddu:
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 May 2017 alle 14:00

condividi articolo:

Olbia, 12 maggio 2017 - Si torna a parlare del ponte di Isticcadeddu sul rio Siligheddu e sul suo cantiere senza fine. A riportare al centro delle cronache l'argomento è il gruppo consiliare della Coalizione Civica e Democratica, il quale ha protocollato in data odierna un'interrogazione rivolta al sindaco Settimo Nizzi e al presidente del consiglio comunale Giampiero Mura.

Le premesse dell'interrogazione sono le seguenti: i consiglieri piddini si sono recati in Corso Vittorio Veneto e hanno trovato il cantiere "chiuso senza alcuna attività in corso e senza alcun operaio presente", i lavori avrebbero dovuto essere ultimati entro il 2016, infine "gli abitanti del quartiere temono che alcune modifiche al progetto, evidentemente nonancora approvate, ma realizzate, possano ulteriormente dilatare i tempi di consegna".

Il gruppo consiliare (composto daRino Piccinnu, Patrizia Desole, Carlo Careddu, Ivana Russu Amedeo Bacciu, Massimo Satta) pone le seguenti domande al primo cittadino:

1) perché il cantiere è fermo?;

2) è vero che sono stati realizzati lavori in difformità di cui ora si sta aspettando la sanatoria? Ese è vero ciò, chi ha ordinato all’impresa le modifiche?

3) quali importi sono stati erogati all’Impresa?

4) ad oggi esistono SAL non pagati e se sì, per quale ragione?

5) E’ stato stipulato con l’impresa il maggior costo delle opere e il nuovo cronoprogramma? Ese sì, quali sono i nuovi tempi di consegna dell’opera?