Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, ponte Isticadeddu: entro dieci giorni riprendono i lavori

Olbia, ponte Isticadeddu: entro dieci giorni riprendono i lavori
Olbia, ponte Isticadeddu: entro dieci giorni riprendono i lavori
Camilla Pisani

Pubblicato il 19 July 2016 alle 18:53

condividi articolo:

Olbia, 19 luglio 2016 - Lo stop dei lavori del ponte Isticadeddu potrebbe essere al punto di svolta: dall'incontro tenutosi ieri tra il neo sindaco Settimo Nizzi e i comitati di quartiere, è emerso infatti che i lavori hanno subìto una battuta d'arresto per via di una falda acquifera che impedirebbe una sicura e corretta costruzione.

Ma Nizzi ha rassicurato il presidente del comitato di quartiere: i lavori dovrebbero ripartire tra pochissimo, il problema è stato ovviato optando per alcune modifiche strutturali la cui approvazione sarebbe in fase di ultimazione. La fine dei lavori è vicina, a quanto ha promesso il sindaco, e vedrà anche realizzarsi alcune modifiche al progetto iniziale; verranno infatti messe in opera sia il marciapiede che l'illuminazione, che interesseranno tutta la zona del centro abitato di Isticadeddu.

Sembrerebbe che l'odissea del ponte di Isticadeddu stia finalmente per finire: l'aspettativadegli abitanti del quartiere è comprensibilmente altissima e non si attende altro che i lavori finiscano per poter finalmente dire addio all'isolamento.