Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Olbia, ponte Corso Vittorio Veneto: partita la gara d'appalto

Olbia, ponte Corso Vittorio Veneto: partita la gara d'appalto
Olbia, ponte Corso Vittorio Veneto: partita la gara d'appalto
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 April 2016 alle 17:41

condividi articolo:

Olbia, 08 Aprile 2016 - Ottime notizie sul fronte viabilità: la gara d'appalto per il ponte di Corso Vittorio Veneto è finalmente partita. Questa mattina il Comune di Olbia ha invitato le 10 aziende sorteggiate a presentare la loro offerta per l'importante opera pubblica che ricucirà una delle tante ferite lasciate dalla seconda alluvione subita dalla Città di Olbia. "Per le opere di mitigazione del rischio abbiamo ottenuto queste procedure accelerate - spiega l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Davide Bacciu -. Il 22 Aprile verranno aperte le offerte. I lavori per questo ponte dureranno circa tre mesi".

Dunque, ecco una buona notizia per tutti gli abitanti di Isticcadeddu, per le aziende situate nell'agro e per tutti gli olbiesi che abitano al di là del Seligheddu, ma non solo: è una buona notizia anche per i pendolari che si muovono verso l'Alta Gallura per lavoro, come i numerosissimi avvocati olbiesi che devono raggiungere il Tribunale di Tempio.

Buone notizie anche sul fronte Loddone: questa mattina sono stati compiuti i collaudi sopra il nuovo ponte realizzato sul Padrongianus. La data dell'apertura non è stata ancora decisa, ma la Olbia-Loiri tornerà ad essere percorribile tra pochi giorni.