Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Polo licei a rischio, Carzedda: falsità, sorgerà in un'area di 12 ettari

Il sub commissario risponde a Li Gioi

Olbia, Polo licei a rischio, Carzedda: falsità, sorgerà in un'area di 12 ettari
Olbia, Polo licei a rischio, Carzedda: falsità, sorgerà in un'area di 12 ettari
Olbia.it

Pubblicato il 08 April 2022 alle 19:21

condividi articolo:

Olbia. Alle dichiarazioni del consigliere regionale Roberto Li Gioi, che oggi è intervenuto sulla questione del polo dei licei, risponde il sub commissario della Zona omogenea Olbia-Tempio, Pietro Carzedda.

"Le gravi e false affermazioni di Li Gioi sul polo scolastico di Olbia mi costringono a rispondere. Non abbiamo perso e nemmeno sussiste il pericolo di perdere il finanziamento Iscol@ per il polo scolastico di Olbia. Anzi, abbiamo acquisito recentemente nuovi importanti finanziamenti. Con la Regione e il Comune di Olbia, stiamo lavorando alacremente e la procedura è già in fase avanzata. Sorgerà ad Olbia il nuovo Liceo Scientifico, Liceo Classico e IPIA in un’area di oltre 12 ettari. Strutture scolastiche di nuova generazione immerse nel verde. Un vero campus scolastico", spiega Carzedda.

"Dico al consigliere regionale di opposizione che dovrebbe collaborare per raggiungere questo importante obiettivo e non lavorare per tentare di distruggere. Invece che un’opposizione costruttiva, sta da tempo tentando di distruggere i progetti che stiamo portando avanti nel mero tentativo di farsi campagna elettorale. Noi non ci fermeremo e continueremo a lavorare per il nostro territorio. E infatti proseguono i lavori di rifacimento del convitto alberghiero di Arzachena, mentre sta per essere pubblicato il bando di gara per l’assegnazione dei lavori dell’alberghiero di Budoni. Sta per essere conclusa la palestra del Liceo Scientifico Lorenzo Mossa di Olbia, abbiamo attivato la procedura per l’ampliamento del Deffenu e del Liceo Artistico. Una nuova scuola sorgerà a Palau. In due anni di duro lavoro e con personale ridotto all’osso, la Provincia sta portando a casa grandi risultati", conclude il sub commissario.

Insomma, stando alle dichiarazioni di Carzedda, il polo dei licei non corre alcun rischio.