Olbia, 04 marzo 2019 - Agli occhi dei grandi marchi, Olbia è sempre più appetibile: lo dimostra lo
sviluppo del nuovo polo commerciale di zona Aeroporto che sta continuando a crescere. In primis furono Decathlon, Dimo-Euronics, Piazza Italia, Risparmio Casa e Pittarello. Poi arrivò la catena di supermercati Lidl, che pensa già al raddoppio in città. Infine, ecco la
ristorazione. Al momento è certo l'arrivo di un
grande marchio che ha fatto della
birra artigianale una vera e propria religione: si tratta di
Doppio Malto, una catena di ristoranti a tema birra che si trova in altre 11 località e che aprirà anche a Olbia, in via degli Astronauti, e in altre 5 città (Asti, Napoli, Reggio Emilia, Settimo Torinese e Fiume Veneto). La location è
definitiva ed è indicata sul
sito ufficiale dell'azienda, dove si possono trovare anche alcune "anticipazioni" rispetto a ciò che gli olbiesi (e non solo) troveranno nel ristorante di prossima apertura. A trionfare saranno le
birre artigianali pluripremiate, ma anche la carne alla griglia, i fritti e le
opzioni vegetariane. L'azienda sta ancora effettuando il
recruiting per i ristoranti di nuova apertura: i prossimi appuntamenti sono fissati per domani a Settimo Torinese e il 12 marzo a Pordenone. Per ogni nuovo ristorante vi sono circa
20 assunzioni sia part time che full time. Doppio Malto, a quanto pare, non sarà l'unico brand della ristorazione a mettere radici a Olbia: è possibile l'arrivo di un marchio specializzato nella proposta ittica, ma non solo. Sicuramente, la location aeroportuale ha i suoi
vantaggi tutto l'anno, ma soprattutto
d'estate: sull'Orientale Sarda è facilissimo intercettare tutto il flusso di turisti che si sposta da Sud a Nord e viceversa.