Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sicurezza stradale ed educazione: vince la Polizia Locale di Olbia

Sicurezza stradale ed educazione: vince la Polizia Locale di Olbia
Sicurezza stradale ed educazione: vince la Polizia Locale di Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 02 November 2015 alle 19:15

condividi articolo:

Olbia, 02 Ottobre 2015 - La Polizia Locale di Olbia ha vinto un importante premio dedicato alla sicurezza stradale e all'educazione nelle scuole. Ne ha dato notizia Ivana Russu, assessore comunale alle Politiche Giovanili con delega alla Sicurezza.

Negli anni passati, la Polizia Locale olbiese - guidata dal comandante Gianni Serra - ha messo in piedi un importante progetto di educazione stradale a vantaggio degli studenti olbiesi, con particolare attenzione ai bambini. L'intento del progetto era quello di insegnare sin dalla più tenera età la cultura della legalità attraverso il semplice rispetto delle norme contenute nel Codice della Strada.

I piccoli studenti hanno imparato i fondamentali della guida e della sicurezza in strada: la precedenza, il rispetto dei pedoni e delle strisce pedonali, lo stop, il parcheggio e le aree di sosta. Il progetto, che ha coinvolto gli studenti di ogni ordine e grado della città, è piaciuto moltissimo all'Anci che, qualche giorno fa, ha premiato a Torino la Polizia Locale di Olbia.

Una gran bella soddisfazione per il Comune di Olbia, ma anche e soprattutto per gli agenti che si sono spesi in questo importante progetto con passione, professionalità e dedizione.