Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Gianmario Spinosa conquista il web

Olbia: Gianmario Spinosa conquista il web
Olbia: Gianmario Spinosa conquista il web
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 February 2017 alle 13:04

condividi articolo:

Olbia, 13 Febbraio 2017 - Da meno di 24 ore la newsfeed degli olbiesi iscritti a Facebook è invasa da un simpaticissimo video pubblicato da un giovanissimo olbiese. Un video il cui titolo è tutto un programma: "Le ragazze di Olbia".

L'autore del video ormai diventato virale (15mila e oltre le visualizzazioni) si chiama Gianmario Spinosa. Il fratello, Tore Spinosa, è il celeberrimo "re dei cappuccini" ed è noto per la sua bravura, la sua scuola e per le sue iniziative solidali; Gianmario - invece - sta diventando il "re delle poesie in musica" con tanto di "licentiam poetica" sul suo canale Youtube "Alfredo Vigny".

"Le ragazze di Olbia" è una poesia dedicata alle bellissime olbiesi: tra una rima e l'altra, Gianmario Spinosa descrive pregi e difetti delle nostre concittadine con piglio ironico e sguardo disincantato. La poesia sta riscuotendo un successo strepitoso: tanti i commenti estasiati e divertiti dei giovani, i quali stanno condividendo il video senza sosta.

Questa non è la prima poesia musicata del nostro geniale concittadino: le sue opere sono tante, toccano vari argomenti e sono visibili sui social network Facebook e Youtube.