Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Pittulongu: sorpreso mentre getta rifiuti di casa nel cestino della spiaggia

Olbia, Pittulongu: sorpreso mentre getta rifiuti di casa nel cestino della spiaggia
Olbia, Pittulongu: sorpreso mentre getta rifiuti di casa nel cestino della spiaggia
Patrizia Anziani

Pubblicato il 01 November 2020 alle 20:33

condividi articolo:

Olbia, 1 novembre 2020- A Olbia un ragazzino è stato sorpreso mentre cercava "diligentemente" di svuotare il bidone verde pieno di rifiuti indifferenziati di casa utilizzando il comodo cestino dedicato a quelli più piccoli e posizionato sulla spiaggia de Lo Squalo a Pittulongu.

Il fatto è successo ieri, intorno alle sette di sera. Secondo quanto riporta il calendario del ritiro dei rifiuti programmato da Devizia, esattamente il giorno successivo a quello previsto per il posizionamento del bidone della indifferenziata fuori dall'uscio di casa. La singolare scena, perché in verità non è normale vedere a quell'ora, in tempi di covid, un ragazzino in giro senza mascherina che svuota il bidone dei rifiuti domestici in quello posizionato in spiaggia. Ma questo è quanto è stato visto con i propri occhi da alcuni olbiesi allibiti. Inevitabile l'ammonimento educativo documentato con un video che vi mostriamo in esclusiva.

Una scena ripresa con il telefonino di chi è comprensibilmente stanco di vedere quella spiaggia sempre sporca a causa dei rifiuti sparpagliati.

La bellissima spiaggia con vista Tavolara, ma con la mondezza un po' qua un po' là, è una scena che si presenta spesso a Pittulongu e non solo a Lo Squalo. Complici i gabbiani, ormai esperti nell'aprire quel coperchio in metallo che custodisce tante "preziosità", e i corvi che di certo non rimangono a guardare. Il vento fa il resto, fino a quando non arriva la Devizia o qualche anima buona che ripulisce tutto.

Insomma è un problema che va sicuramente risolto, specie quando a dare una mano ai gabbiani ci sono anche le menti di quei cittadini che educano i figli a non aver abbastanza amore e rispetto del bene comune dando loro dei compiti casalinghi, sicuramente important da svolgere, ma in maniera sbagliata. Nel video che vi proponiamo sono state appositamente tagliate alcune scene e è stato modificato il timbro della voce al fine di evitare l'identificazione dei soggetti protagonisti.