Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Pittulongu ricoperta di rifiuti

Olbia: Pittulongu ricoperta di rifiuti
Olbia: Pittulongu ricoperta di rifiuti
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 June 2019 alle 13:29

condividi articolo:

Olbia, 13 giugno 2019 - Pittulongu è la spiaggia più amata dagli olbiesi, ma anche dai turisti: è un piccolo gioiello naturale che merita di essere preservato, anche dai concittadini che non seguono le regole.

Sta facendo scalpore (e creando un moto di indignazione) la foto postata sui social da una cittadina olbiese, C.D., che ritrae un pezzetto di spiaggia di Pittulongu cosparso da una marea di rifiuti.

A insozzare malamente una delle più belle spiagge della Gallura è stato, secondo la cittadina testimone oculare, un gruppo di ragazzini.

Il post ha fatto il giro della città ed è arrivato al sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, che ha lo ha condiviso sulla sua pagina ufficiale.

"Una nostra concittadina ci segnala le condizioni lasciate da un gruppo di ragazzi a Pittulongu dopo una giornata di mare.Davanti a questo scenario indecoroso ogni commento è superfluo e diventa difficile mantenere il decoro quando il senso civico è allo sbando come in questo caso", scrive il sindaco Nizzi.

"Confido che l'educazione e le buone pratiche della maggioranza dei nostri concittadini sia vigile, come in questo caso, e richiami il prima possibile ad un comportamento corretto da parte di tutti", continua il primo cittadino.

"Dal canto nostro vigileremo e saremo integerrimi una volta scoperti i responsabili", conclude Nizzi.

Considerando che esiste anche un'ordinanza che limita fortemente l'uso di plastica monouso in spiaggia, ci si augura che i controlli sulle spiagge diventino sempre più efficaci.