Da 399 giorni 5 ore 30 minuti 46 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: Pittulongu è la spiaggia più amata dagli olbiesi anche in inverno

Pittulongu è amore a prima vista non solo d’estate. La spiaggia attrae gli olbiesi anche in inverno.

Ph M. A. Amucano
Spesati orizzontale

Olbia, 17 gennaio 2019- Metti una giornata di sole d’inverno senza vento ed ecco che gli olbiesi si spostano dalla città per recarsi a fare due passi nella spiaggia più amata: Pittulongu.

Ecco che d’incanto la soffice e finissima arena si ripopola di bambini con magliette a maniche corte che si rincorrono animatamente dietro a un pallone. Le mamme poco più in là, coperte fino alle orecchie e con occhiali scuri sul naso, si lasciano scaldare da un sole di febbraio che anticipa prepotentemente la primavera.

Morostesa 2019

Non mancano gli appassionati di pesca che in paziente attesa aspettano un minimo movimento della loro canna solidamente piantata nella sabbia, e poi famiglie attrezzatissime, che dopo aver accuratamente disposto gli asciugamani e aperto le borse frigo, improvvisano un pic-nic a base di ottimo formaggio e salsiccia, rigorosamente sardi, accompagnati da vino e birra.

E poi coppiette con cani al seguito, ma anche persone che passeggiando in meditazione solitaria si lasciano baciare dal sole.

Ebbene sì, per gli olbiesi Pittulongu è da sempre la regina delle spiagge sia d’estate che in inverno. Con quell’isola di Tavolara che sembra prepotentemente abbracciare, si lascia amare, anche se l’acqua è proibitivamente giacciata e una parte della spiaggia è coperta dalla soffice posidonia.

È amata dagli sportivi che colgono l’occasione di tenersi in forma in un tratto di strada ormai non più transitabile, è amata da coloro che della tintarella ne fanno una ragione di vita e di salute. È amata da tutti coloro che pur non frequentandola in estate, a causa del sovrafollamento, colgono l’occasione di riconoscere i propri segni lasciati sulla bianchissima sabbia sentendola così più vicina al loro bisogno di pace e tranquillità.

Rally vermentino 2019
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto