Da 1023 giorni 8 ore 33 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Olbia, pit-stop tamponi cambia sede: esame a Tannaule, ecco la cartina

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 29 ottobre 2020 – Il pit-stop tamponi, dopo i problemi di traffico generati in via Canova, cambia sede e si sposta nel quartiere di Tannaule, zona Ospedale Nuovo, precisamente in via del Quarzo a pochi passi dalla Cittadella della carità. Il cambio sede è avvenuto di concerto con il Comune di Olbia.

Il Pit Stop tamponi, allestito nel parcheggio del Dormitorio di via Canova (che sara’ operativo sino a venerdì 30 ottobre 2020), ha fatto registrare negli scorsi giorni alcune criticità in termini di traffico. A tal proposito, Assl e Comune di Olbia, hanno stabilito di trasferire le attività di tamponamento, da lunedì 02 novembre, in via del Quarzo, con ingresso veicolare da via dell’Ametista e uscita da via del Quarzo. L’obiettivo è quello di rendere più veloce e maggiormente accessibile il servizio, andando ad ottimizzare i tempi di esecuzione dei tamponi e, quindi, la possibilità di eseguirne un numero maggiore nell’arco della giornata.

Superprice 300

Si ricorda che il servizio è rivolto ai casi “sospetti” che sono stati contatti dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Assl Olbia, ma prevede l’esecuzione dei tamponi anche per i soggetti positivi in sorveglianza sanitaria e in isolamento domiciliare che necessitano di test con tampone per la verifica della negatività virologica.

Saranno gli operatori della Assl di Olbia a contattare telefonicamente il paziente, ad accertarsi delle sue condizioni cliniche e dell’idoneità all’esecuzione del tampone di controllo in modalità drive through, e a comunicargli data, orario, e procedure di accesso alla sede di esecuzione del test.

Si raccomanda alla popolazione il rispetto dell’orario e delle regole di accesso all’area Pit Stop. In particolare si ricorda che è sempre necessario indossare la mascherina, esibire un documento di riconoscimento, restare sempre a bordo del proprio veicolo (con i finestrini chiusi), abbassare il finestrino solo in seguito a cenno dell’operatore sanitario, e seguire le indicazioni fornite in loco.

La Ats – Assl Olbia ricorda alla popolazione che per avere informazioni può contattare i seguenti numeri telefonici (dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle 16.30).

0789 552 678 – 0789 552185

Per avere informazioni, inoltre, la popolazione può inviare una mail all’indirizzo [email protected]

per richiedere l’invio del referto o di certificazioni inviare una mail all’indirizzo [email protected]

L’esito dei tamponi per il Nuovo Coronavirus è ora consultabile e scaricabile anche dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.

Informazioni sul Fascicolo Sanitario Elettronico: fse.sardegnasalute.it

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Superprice 1400
In Alto