Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, pista ciclabile: senso unico in Corso Umberto e via Roma

Olbia, pista ciclabile: senso unico in Corso Umberto e via Roma
Olbia, pista ciclabile: senso unico in Corso Umberto e via Roma
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 June 2020 alle 20:16

condividi articolo:

Olbia, 26 giugno 2020 - Inizia la rivoluzione verde della pista ciclabile promessa dal sindaco Settimo Nizzi: si parte con l'anello centrale che coinvolgerà il centro di Olbia e diverse arterie di primaria importanza come via Mameli e via Roma.

Diverse le novità alla circolazione stradale che questo anello porterà per tutti gli olbiesi che non solo dovranno abituarsi alla pista ciclabile in centro e a meno parcheggi, ma dovranno pure memorizzare i nuovi sensi di marcia che verranno istituiti. Sì, perché per rendere più sicuro il tutto il Comune ha deciso di istituire alcuni sensi unici in paio di arterie fondamentali.

Il primo senso unico degno di nota è quello di Corso Umberto I: quando verrà realizzata la pista ciclabile (è questione di giorni) si potrà transitare solo in "salita", ovvero entrando dal passaggio a livello in direzione stazione ferroviaria.

Altro pezzo importante del sistema viario olbiese è via Roma che, in un tratto, sarà a senso unico: si tratta del tratto compreso tra via Torino e via Nuoro. Il senso di marcia sarà da Via Regina Elena verso via Roma-Via Mameli.

Anche in via Regina Elena cambia tutti: il tratto finale (quello che sbuca sul lungomare) sarà a senso unico direzione via Redipuglia. Il resto della strada sarà zona 30.

Anche per via Mameli ci sono novità: zona 30 per tutta la sua lunghezza.