Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: piove nell'aula del Consiglio Comunale

Olbia: piove nell'aula del Consiglio Comunale
Olbia: piove nell'aula del Consiglio Comunale
Angela Galiberti

Pubblicato il 06 October 2018 alle 13:55

condividi articolo:

Olbia, 06 ottobre 2018 - La pioggia che è caduta nel corso delle ultime 24-48 ore non ha solo allagato strade e divelto tombini, ma ha anche interessato il palazzo comunale di Poltu Cuadu.

Questa volta, però, l'allagamento - seppur circoscritto - è stato interno: nella hall di ingresso si veniva accolti da una "pozzanghera" abbastanza grande, ma la pioggia ha fatto una vittima ben più illustre. L'acqua piovana, infiltrata non si sa come, ha raggiunto anche l'aula consiliare precisamente i banchi dell'opposizione.

Questa mattina, durante la riunione tra l'amministrazione comunale e l'Unione italian ciechi, l'acqua ha fatto "bella" mostra di sé costringendo a non accendere parte dell'illuminazione della sala. Nessun pericolo, ovviamente, per i presenti ma certamente non è bello vedere un bene pubblico in queste condizioni.

Il palazzo, noto come ex alberghiero, è in una posizione invidiabile: o lo si abbatte, restituendo alla natura quello splendido luogo, o lo si riqualifica. A quanto pare, il palazzo non farebbe parte del progetto Iti per i costi eccessivi, ma dovrebbe in futuro avere un bando tutto per sé per la sua riqualificazione.