Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Pietro Carzedda sostiene Angelo Cocciu: "trasparenza e correttezza sempre"

Olbia, Pietro Carzedda sostiene Angelo Cocciu:
Olbia, Pietro Carzedda sostiene Angelo Cocciu:
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 November 2020 alle 12:06

condividi articolo:

Olbia, 11 ottobre 2020 - Una foto che vale più di mille parole: una dichiarazione di stima a un amico, ma anche a un collega di partito. Così Pietro Carzedda, subcommissario della Zona Omogenea Olbia-Tempio e importante figura politica di Forza Italia, ha deciso di esprimere la sua solidarietà al consigliere regionale azzurro Angelo Cocciu finito al centro della bufera (mediatica, social e politica) per le sue dichiarazioni rilasciate a Report relative a delle presunte "pressioni" che ci sarebbero state per la riapertura delle discoteche durante questa estate.

Dichiarazioni bomba che hanno avuto diversi effetti: politici (voci di corridoio raccontano di un presidente Solinas furente e di un po' di "maretta" in quel di Olbia) e giudiziari (la Procura di Cagliari ha aperto un'inchiesta con ipotesi di reato epidemia colposa). Tante le critiche mosse al consigliere regionale olbiese, ma anche tanti messaggi di solidarietà: chi conosce personalmente Cocciu afferma come non ci fosse alcuna malizia dietro quelle dichiarazioni e che, anzi, hanno avuto il merito di indicare qualcosa di importante.

Carzedda commenta così la sua foto con l'ex assessore comunale all'Urbanistica: "#Report trasparenza e correttezza sempre". Un messaggio che vuol dire molte cose e che è stato apprezzato da molti olbiesi e che, soprattutto, si distingue dalla dissociazione espressa da Forza Italia tramite una nota stampa di Cappellacci.