Da 278 giorni 6 ore 47 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
approfondimenti

Olbia, Piazza Sant’Antonio: quando la bruttezza attira sporcizia e vandalismo

Foto di P.A.
Bacchus 1085

Olbia, 24 ottobre 2018 – Non è certamente la piazza più bella di Olbia, né l’area verde più gratificante, ma è l’unico servizio pubblico della parte più periferica di Zona Baratta: un immenso quartiere dormitorio che si affaccia su Corso Vittorio Veneto, devastato dalle alluvioni e caratterizzato dall’assenza di marciapiedi.

La foto-denuncia è di un cittadino che, su Facebook, ha chiesto l’intervento dell’Amministrazione comunale: Piazza Sant’Antonio da Padova, o “piazza dello zero spaccato” per l’assurda distribuzione delle piastrelle sul prato, ieri era in condizioni ben poco lusinghiere.

Spesati article

Cartacce ovunque, bottigliette di plastica, buste di patatine: il tutto distribuito sulla superficie del piccolo parchetto realizzato dove un tempo si stagliavano, beffardi e meravigliosi, degli splendidi pini che facevano parte del parco della bella Villa Lupacciolu.

Di quel patrimonio verde non c’è più traccia (pare che gli alberi diano fastidio): a oggi c’è solo un monumento alla granitica bruttezza, corredato da parcheggi poco utilizzati, che è diventato ricettacolo di vandalismo.

I giochi per i bambini, vera rarità in questo quartiere, sono stati o distrutti o ricoperti di orrende scritte spray. Il parchetto è stato ripulito a tempo di record ed è una cosa ottima, ma i problemi relativi all’incuria restano.

Si sa, le brutture attirano altre brutture mentre questo quartiere meriterebbe certamente qualcosa di più anche sotto il profilo estetico.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto