Da 873 giorni 2 ore 35 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Olbia: Piazza Mercato ostaggio della delinquenza

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 13 gennaio 2020 – L’ultimo caso balzato agli onori delle cronache è di ieri: due gruppetti di giovani, olbiesi e stranieri, si sono affrontati con il lancio di bottiglie di vetro.

Siamo a Piazza Mercato: una porzione di centro storico lasciata a se stessa nonostante i proclami su riqualificazioni (ancora da iniziare) e lavori in corso (ancora da completare).

Studio Dentistico Satta 300

Per settimane, la piazza in questione è rimasta senza illuminazione lasciando campo libero a chi, nel buio, porta avanti “loschi traffici”.

Da tempo le forze dell’ordine tengono d’occhio l’area di Piazza Mercato e vie limitrofe: essendo poco frequentata la sera, complice la scomparsa delle attività commerciali (sono pochi i coraggiosi superstiti), è diventata zona di spaccio.

Sono diversi i blitz che Polizia, Finanza e Carabinieri hanno compiuto in pochi mesi.

Al degrado “strutturale” – una piazza mai completata e forse mai amata dagli olbiesi, lavori infiniti, esercizi commerciali in fuga ed edifici da riqualificare – si affiancato il degrado sociale con lo spaccio di droga.

Anche altre aree del centro sono “sorvegliati speciali”: la zona di Piazza Matteotti e vie limitrofe, nonché zona San Simplicio e in particolare le viuzze su Corso Vittorio Veneto vicine al passaggio a livello.

Zone dove prostituzione e spaccio regnano, finché lo Stato non arriva.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto