Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, via Acquedotto si tinge di arcobaleno: arrivati gli arredi urbani

Olbia, via Acquedotto si tinge di arcobaleno: arrivati gli arredi urbani
Olbia, via Acquedotto si tinge di arcobaleno: arrivati gli arredi urbani
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 June 2018 alle 13:17

condividi articolo:

Olbia, 05 giugno 2018 - Via il tetro grigio piombo (almeno in parte), largo ai colori: in via Acquedotto sono arrivati gli arredi urbani. I lavori sono iniziati questa mattina e hanno portato a un significativo cambiamento estetico della strada.

Non si tratta di una vera rivoluzione, ma è un cambiamento che prelude a qualcosa di più sostanzioso: la creazione di un'area pedonale serale. I nuovi arredi urbani consistono nell'installazione di palle in ghisa colorate alternate a quelle grigio piombo e nella sistemazione delle fioriere.

I nuovi arredi donano alla strada un po' di allegria e decoro: cose di cui la zona di Piazza Mercato ha un estremo bisogno. Certo, i problemi dei commercianti di via Acquedotto non si risolvono magicamente con una spruzzata di colore: per aiutare le attività della zona serve ben altro, come un deciso restyling della piazza che oggi è la regina del degrado.

Questo di stamattina, in ogni caso, è il primo di una serie di interventi che vedranno protagonista il centro storico di Olbia nelle prossime settimane. L'obiettivo è nobile: rendere il centro più accogliente.