Da 1020 giorni 17 ore 42 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Olbia

Olbia, Piazza Etna terra di nessuno: “ragazzini senza controllo”

Brili immobiliare 1400

Olbia, 09 giugno 2018 – Nonostante gli appelli dei residenti, nonostante la pulizia fatta dall’amministrazione e nonostante oggi prenda il via la Festa di Sant’Antonio (molto attesa da tutto il quartiere), Piazza Etna continua ad essere terra di nessuno.

La segnalazione arriva dai residenti della zona, ormai esasperati dalla situazione. “Piazza Etna è di nuovo assediata dai ragazzini che, nonostante siano presenti i cestini per i rifiuti, la usano come una discarica”, scrive un cittadino.

Spesati article offerte 300

La prima segnalazione è dei giorni scorsi, proprio durante i preparativi per la festa. Comitato, Parrocchia e cittadini tengono molto alla buona riuscita dell’evento, ma purtroppo – nonostante le ripetute pulizie – il problema non si risolve. Questo l’aggiornamento di ieri sera: “Proprio stasera, nonostante la Piazza sia pronta per la festa con ulteriori contenitori per la differenziata, ecco il risultato di ragazzini senza alcun controllo. Senza parlare delle urla, ogni giorno più che mai“, si legge nel messaggio.

Le foto allegate sono piuttosto eloquenti: da una parte campeggiano i grandi contenitori per la differenziata, dall’altra rifiuti abbandonati per terra da – secondo la segnalazione – alcuni ragazzini  che sarebbero lasciati “allo stato brado” dalle famiglie.

L’appello dei residenti è soprattutto rivolto ai genitori, affinché rispettino finalmente il loro ruolo di educatori e mettano fine al “far west” dell’inciviltà. Le città dove i ragazzini possono giocare e riunirsi all’aperto non sono moltissime: a Olbia questo è ancora possibile, perciò è anche giusto educare i giovani al rispetto della cosa pubblica e del posto in cui si vive.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto