Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. Piano Mancini: Nizzi ricorre al Tar contro Maninchedda

Olbia. Piano Mancini: Nizzi ricorre al Tar contro Maninchedda
Olbia. Piano Mancini: Nizzi ricorre al Tar contro Maninchedda
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 March 2017 alle 17:13

condividi articolo:

Olbia, 30 Marzo 2017 - Nuovo capitolo della guerra tra Settimo Nizzi e Paolo Maninchedda per quel che riguarda il Piano Mancini. Il Comune di Olbia ha deciso di ricorrere al Tribunale Amministrativo della Regione Sardegna contro l'Assessore regionale ai Lavori pubblici e Commissario straordinario per la realizzazione delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico.

Nel dettaglio, il Comune di Olbia porta in tribunale la delibera 90/04 del 30 Gennaio 2017 con la quale Maninchedda precetta i dirigenti comunali Antonello Zanda e Tino Azzena, più altri componenti dell'Ufficio tecnico comunale per portare avanti il Piano Mancini.

L'effetto di questa ordinanza è avere "L'Ufficio tecnico sguarnito e il Comune bloccato. Così non si può svolgere nemmeno l'attività normale", ha detto il sindaco Nizzi.

"Ho chiesto garbatamente il ritiro di questa delibera. Abbiamo aspettato un po' di tempo e poi abbiamo deciso di opporci", ha spiegato Nizzi.

I dirigenti precettati sono gli stessi che devono valutare la proposta di piano alternativo al cosiddetto Piano Mancini. Procedura, questa dell'alternativa, che sta andando avanti.