Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia piange Salvatore Modica: ex direttore banchina dell'Isola Bianca

Olbia piange Salvatore Modica: ex direttore banchina dell'Isola Bianca
Olbia piange Salvatore Modica: ex direttore banchina dell'Isola Bianca
Olbia.it

Pubblicato il 05 October 2017 alle 16:34

condividi articolo:

Olbia, 05 ottobre 2017 - La Città di Olbia piange un altro dei suoi figli prediletti, una di quelle personalità che con il suo lavoro e la sua tenacia ha contribuito a renderla grande, prosperosa e dinamica. Dopo quattro anni di malattia contro la quale ha lottato duramente, è morto nell'ospedale di Buzios - in Brasile - Salvatore Modica.

Salvatore Modica, chiamato da tutti i suoi familiari Tore, era nato nel 1941 a Olbia: la sua carriera e la sua vita hanno avuto come unico comune denominatore il mare. Dopo una lunga carriera come Comandante nella Società di Navigazione Tirrenia, è diventato - dopo la pensione - Direttore della Banchina Centrale del Porto Isola Bianca. Successivamente ha preso la guida del Porto di Ottiolu, facendolo diventare - grazie alla sua passione e alla sua professionalità - uno dei porti turistici più importanti d'Italia.

Da qualche anno, lasciato Ottiolu, Modica si è trasferito in Sud America dopo aver sposato Solange de Araujo: i due vivevano nella cittadina turistica di Buzios, a 150 km da Rio de Janeiro. La città si stringe ai familiari.