Da 980 giorni 9 ore 35 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia, periferia come deposito di droga: la nuova frontiera dello spaccio

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 25 novembre 2019 – La periferia: ecco l’ultima frontiera del traffico di droga, ma non per lo spaccio come si potrebbe pensare in un primo momento.

Il particolare più interessante dell’ultima operazione dei Carabinieri di Olbia riguarda proprio il luogo in cui sono stati trovati gli 11 kg di marijuana sequestrati: in un campo, nella periferia Nord della città.

Spesati article offerte 300

Il luogo esatto del ritrovamento non è stato svelato: le indagini sono in corso e l’ubicazione di quel terreno, con le sue frequentazioni, è importantissima per gli inquirenti.

Ciò che colpisce, al di là della sua localizzazione, è come la droga sia stata nascosta agli occhi indiscreti.

I sacchi, sigillati, contenenti marijuana erano disseminati per l’area di interesse.

L’occultamento, secondo quanto raccontato dai Carabinieri, non era particolarmente sofisticato.

I sacchi erano nascosti alla vista grazie a delle nicchie e alla macchia mediterranea.

Alcuni avevano sopra delle “onduline”: un rifiuto, purtroppo, abbandonato  molto spesso nelle nostre periferie (e non solo).

Questo nuovo ruolo della periferia della città, utilizzata come “deposito” pronto alla distribuzione, segna decisamente un cambio di passo rispetto al tipo di organizzazioni che stanno dietro lo spaccio.

Organizzazioni che hanno certamente una struttura, magari non complessa, ma articolata al punto giusto non solo per reperire ragguardevoli quantità di droga, ma anche per redistribuirla sul territorio proprio grazie a depositi di questo genere.

Depositi “insospettabili”, ma abbastanza vicini alle centrali di spaccio dove il prodotto viene venduto.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto