Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: per il "Monumento al Donatore" Carrara dona il marmo

Olbia: per il
Olbia: per il
Laura Scarpellini

Pubblicato il 06 December 2018 alle 17:01

condividi articolo:

Olbia, 6 dicembre 2018 - Quest'anno la città di Olbia troverà sotto il proprio albero di Natale un graditissimo regalo da parte della città di Carrara con cui è gemellata.La delegazione olbiese dell'Avis, guidata dal presidente Alberto Ferrigno, è stata accompagnata alla cava Lazzareschi da Thomas Santi Cassani (consigliere di Avis Carrara).

Il monumento al donatore di Olbia, verrà realizzato con i pregiati e riconosciuti in tutto il mondo marmi di Carrara. I primi del mese di dicembre, Patrizia Enna e Roberto Zaffarano, rappresentanti dell'Avis della città sarda, si sono recati a Colonnata insieme a Thomas Santi Cassani, per scegliere i marmi necessari alla realizzazione del "Monumento al donatore" che verrà istallato dal Comune di Olbia in un'importante piazza cittadina a esso intitolata.

Alvise Lazzareschi, della Cava "Olmo" n° 155 di Colonnata, ha fatto dono agli amici di Olbia dei basamenti su cui verrà posizionato il monumento che verrà realizzato in ferro battuto dagli studenti della scuola professionale Ipia di Olbia a cui, a seguito della tragica alluvione del 2013, l'Avis Olbia rimise in sesto completamente la palestra.

Avis Olbia e Avis Carrara sono due associazioni gemellate da quando, tre anni fa, alcuni studenti, vincitori di un concorso borsa di studio, ricevettero in premio un un viaggio a Carrara. Così durante il loro soggiorno, incontrando un gruppo di studenti carraresi, ebbero modo in seguito di ricambiare l'ospitalità ricevuta, dando vita alla preziosa collaborazione che ancora oggi li vede le due cittadine insieme.

Il dono, fatto da Lazzareschi con i marmi per la città di Olbia e Avis, rammenterà a tutti il valore che ha in sé l'atto di donare. Quindi ricordiamoci che donare il sangue è un regalo prezioso che riesce attivamente a salvare una vita, anche quando non è Natale.