Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, pedone ucciso: caccia all'auto pirata

Olbia, pedone ucciso: caccia all'auto pirata
Olbia, pedone ucciso: caccia all'auto pirata
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 December 2016 alle 12:07

condividi articolo:

Olbia, 22 Dicembre 2016 -Via Imperia è sotto shock: nessuno dei residenti e dei vicini di casa di Antonio Angelo Muntoni riesce a spiegarsi l'immane tragedia che ha colpito, ancora una volta, la città di Olbia. L'incidente che ha coinvolto il povero 83enne è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, ma - all'incrociotra via Imperia e via Matilde Serao -una piccola folla continua a osservare impietrita il mazzo di fiori che segna il punto in cui Muntoni è finito dopo essere stato trascinato per una ventina di metri da un'auto "pirata".

Antonio Antelo Muntoni, come ogni mattina, è uscito di casa per raggiungere la sorella che abita poco lontano da lui. Un gesto diaffetto e routine che l'uomo ha sempre compiuto con attenzione e prudenza. Tutti nel quartiere conoscevano le abitudini di questo signore gentile che ogni giorno si recava dall'amata sorella per pranzare insieme a lei e trascorrere qualche ora in compagnia.

Questa mattina, Muntoni stava proprio attraversando via Imperia sulle strisce quando è stato travolto da un'auto. La macchina ha frenato: la strisciata dei pneumatici bloccati è lunga una ventina di metri e per tutta questa lunghezza, secondo le prime ricostruzioni, l'auto avrebbe trascinato il povero anziano fino a che non è caduto sul marciapiede situato all'incrocio con via Matilde Serao. L'impatto è stato comunque molto violento, tant'è che il 118 - nonostante i tentativi di rianimazione - non ha potuto fare niente per l'83enne.

L'auto che ha investito Antonio Angelo Muntoni non si è fermata per prestare soccorso e ha proseguito la sua corsa. I danni all'avantreno sono sicuramente importanti, tant'è che le forze dell'ordine hanno avvertito immediatamente tutti i carrozzieri della città. Purtroppo, al momento, non esiste una descrizione dell'auto pirata. La speranza è che il conducente dell'auto si presenti di sua spontanea volontà alle forze dell'Ordine. Le indagini sono affidate ai Carabinieri del Reparto territoriale di Olbia.

++ Aggiornamento: individuata l'auto pirata ++