Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: partono le lezioni della scuola civica di musica

Olbia: partono le lezioni della scuola civica di musica
Olbia: partono le lezioni della scuola civica di musica
Olbia.it

Pubblicato il 11 November 2016 alle 11:29

condividi articolo:

Olbia, 11 Novembre 2016Lunedì 14 Novembre avranno inizio le lezioni della scuola civica di musica, che rappresenta una grande ricchezza per la nostra comunità. Si tratta infatti di un luogo dove si può studiare, apprendere, crescere: tantissimi giovani qui si impegnano nello studio della musica.

La scuola civica di Olbia è una eccellenza per la qualità e la quantità del servizio, e nonostante abbiamo organizzato un intenso anno didattico per circa 165 ragazzi, anche quest'anno la richiesta ha superato il numero di posti disponibili.La crescita delle richieste è segno di una comunità viva e costituisce una sfida per l'Amministrazione comunale che farà il possibile per dare una risposta sempre più adeguata anche in termini di posti disponibili». Così dichiara l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra.

L’Amministrazione comunale invita i genitori dei bambini per i quali è prevista l’applicazione della legge 104 a comunicarlo tempestivamente in modo da poter organizzare al meglio le lezioni fornendo loro l’assistenza necessaria.

Il primo giorno di lezione saranno presenti i seguenti docenti: il Prof. Puggioni che insegnerà contrabbasso e basso elettrico, la Prof.ssa Nikitina pianoforte, il Prof. Satta solfeggio. Si sta definendo il calendario per i giorni successivi e verrà comunicato a breve.

«Ringrazio i docenti e tutto il personale della scuola per l'impegno e la dedizione senza i quali la scuola non sarebbe così efficiente, ed auguro ai giovani studenti un anno di studi musicali appassionante, proficuo e divertente» conclude l’Assessore.