Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: parte riqualificazione ex Palmera

Olbia: parte riqualificazione ex Palmera
Olbia: parte riqualificazione ex Palmera
Angela Galiberti

Pubblicato il 06 July 2020 alle 20:33

condividi articolo:

Olbia, 06 luglio 2020 - Un altro pezzo di Olbia potrà godere di nuova vita e nuova linfa: si tratta del comparto ex Palmera. Un insieme di edifici più banchina a mare che potrà tornare a vivere dopo l'addio alla fabbrica di tonno.

Il 29 giugno, a Suape del Comune di Olbia, è stata presentato il progetto per la riqualificazione dell'area che diventerà un "complesso polifunzionale connesso alla nautica", si legge nel documento. A dare il via è la società SNO, nota nel mondo per aver riportato sulla cresta dell'onda con dei prodotti d'avanguardia lo storico marchio olbiese Novamarine.

I terreni dell'ex Palmera sono tornati al Cipnes qualche anno fa dopo un lungo contenzioso finito davanti ai giudici del Tar Sardegna quando alla guida del consorzio industriale vi era Settimo Nizzi, oggi sindaco di Olbia. Si tratta di un progetto che nasce da lontano e che vede finalmente luce.

Ora anche quel pezzettino di golfo interno potrà essere riqualificato e portato a nuova bellezza e utilità per il comparto nautico tramite un'azienda leader nel settore.