Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, parte e lascia l'anziano cane nel terrazzo: denunciato

Olbia, parte e lascia l'anziano cane nel terrazzo: denunciato
Olbia, parte e lascia l'anziano cane nel terrazzo: denunciato
Olbia.it

Pubblicato il 23 June 2018 alle 11:43

condividi articolo:

Olbia, 24 giugno 2018 -È stato solo grazie all'interessamento dei vicini di casa se un povero cane anziano, abbandonato al sole in un terrazzino, è stato salvato e portato dal veterinario.

La storia, narrata dalla Nuova, ha dell'incredibile: secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale, il padrone dell'anziano cagnolino (un incrocio con un barboncino) lo avrebbe abbandonato nel terrazzo della sua abitazione per andare in vacanza.

Il piccolo cane è stato recuperato dai Vigili del fuoco, che lo hanno trovato in stato comatoso accanto a una casetta in sughero (che, non si sa come, avrebbe dovuto ripararlo dalla calura estiva di questi giorni), una ciotola piena di crocchette e un contenitore per l'acqua vuoto.

Il povero animale, presumibilmente gravato da un colpo di calore, è in gravi condizioni ed è ricoverato dalla Lida. Il proprietario, rintracciato grazie al chip, è stato denunciato.

Purtroppo, la pessima abitudine di relegare per ore o intere giornate i cani chiusi fuori nel terrazzo - senza avere la possibilità di entrare in casa e/o senza avere un adeguato riparo contro intemperie o sole - è abbastanza diffusa in città.