Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: parte la petizione per lo Skatepark

Olbia: parte la petizione per lo Skatepark
Olbia: parte la petizione per lo Skatepark
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 January 2018 alle 12:55

condividi articolo:

Olbia, 08 gennaio 2018 - Può lo skatepark tornare a vivere? La risposta, secondo alcuni giovani olbiesi, è "sì": la struttura può tornare a vivere, se l'amministrazione olbiese guidata dal sindaco Settimo Nizzi ascolterà l'accorato appello che questo gruppo di ragazzi ha affidato a Change.org, il popolare portale dedicato alle petizioni.

"Siamo un gruppo di ragazzi che stanno cercando di far costruire uno skatepark in questa città, visto che quello che era presente in passato è stato in distrutto in seguito a un alluvione (che ha fatto marcire il legno) e a causa di un incendio che ha distrutto le poche rampe che erano rimaste. Aiutaci anche tu firmando questa petizione", si legge nella pagina della petizione che ha già superato le 1000 firme.

L'obiettivo dei ragazzi è, oltre a raggiungere le 1500 firme, quello di sensibilizzare l'assessora allo Sport Silvana Pinducciu affinché si adoperi per la riapertura della struttura. Il parco dello skate era stato aperto nel maggio del 2011 all'interno del Parco Fausto Noce di Olbia: era dotato di piste e rampe, nonché di tutte le attrezzature per imparare a usare lo skate e le sue evoluzioni artistiche. All'inaugurazione, avvenuta il 19 maggio 2011, si era esibito anche Salmo.

Nel 2013, l'alluvione ha danneggiato la struttura; nel 2014 le rampe si sono trasformate in un rifugio notturno per i senzatetto. Nel 2016 ecco il colpo di grazia: un incendio ha distrutto ciò che rimaneva delle attrezzature sportive. Oggi al suo posto c'è uno spiazzo di cemento: i giovani olbiesi chiedono che questo spazio sia ancora una volta dedicato allo skate.