Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: parte il nuovo censimento sul territorio

Olbia: parte il nuovo censimento sul territorio
Olbia: parte il nuovo censimento sul territorio
Laura Scarpellini

Pubblicato il 07 October 2019 alle 16:20

condividi articolo:

Olbia, 7 ottobre 2019 -Torna l'annuale appuntamento con il censimento della popolazione, e delle abitazioni presenti su Olbia.

Tale procedimento si rende necessario al fine di poter determinare con maggiore precisione la popolazione legale del Comune. Conseguentemente si dovrebbe permettere all'amministrazione comunale di poter agire in maniera tale, da assolvere alle necessità effettive delle famiglie presenti sul proprio territorio, gestendo al meglio servizi e strutture.

Il nuovo censimento permanente della popolazione andrà a interessare ogni anno un campione di circa 2.000 famiglie, per un totale di 3.500 persone. Verranno abbandonati i questionari cartacei in quanto la rilevazione si terrà in parte sul web, e in parte tramite gli incaricati dall’Ufficio Comunale di Censimento, muniti di tablet.

Gli addetti rilevatori, avranno tempo fino al prossimo 9 ottobre, per verificare l’esistenza degli indirizzi del campione.

A partire poi dal 10 ottobre al 10 novembre prossimi, eseguiranno le interviste porta a porta, mentre le famiglie estratte dall’anagrafe, potranno censirsi in autonomia, entro il 10 novembre prossimo. Le famiglie che durante questo periodo non avranno risposto spontaneamente saranno intervistate dai rilevatori dall’11 novembre al 20 dicembre (data di chiusura del censimento).

Per ulteriori dettagli in merito, è possibile contattare l’ufficio comunale di censimento dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, ai recapiti 0789 52265-52266-52019-52141-52291, oppure via e-mail all’indirizzo [email protected]

Un appuntamento che il cittadino ha il dovere di rispettare, permettendo così all'amministrazione pubblica di conoscere al meglio le sue esigenze, le sue necessità e le sue aspettative.