Da 902 giorni 8 ore 36 minuti 37 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Olbia, Parrocchia La Salette: dopo oltre mezzo secolo arriva la consacrazione

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 14 dicembre 2019– Sono passati 9 anni da quel 9 ottobre 2010, data di insediamento del nuovo Parroco Don Giann Sini, e se da allora il sacerdote mostra forse qualche ruga e capello bianco in più, la Parrocchia di Olbia, intitolata a Nostra Signora de La Salette  sembra rinascere a nuova vita.

Studio Dentistico Satta 300

Proseguono infatti con celerità i lavori di restyling interno della chiesa con adeguamento liturgico al fine di consentirne finalmente la sua consacrazione. 

Una notizia questa che ha riempito di gioia i molti fedeli che da tempo aspettavano azioni concrete per dare compimento al fondamentale atto liturgico, quello della prossima consacrazione, che averrà dopo oltre  55 anni dalla fondazione della parrocchia cittadina, avvenuta nel 1964,  destinandola permanentemente all’uso sacro. 

Via, quindi il tavolo amovibile di legno e la moquette che copriva la struttura sempre in legno. 

Grazie al nuovo orientamento dell’altare, che ora svetta sul nuovo elegante presbiterio in marmo, la chiesa sembra persino più capiente luminosa. 

L’organo è stato spostato a destra dell’altare, mentre al centro svetta il Cristo in croce.  Si lavora in fretta, con grande gioia, per consentire già da questa sera alle 18  la celebrazione della prima messa sul nuovo altare.

Anche il simulacro della Madonna, avrà una nuova sede nella nicchia esattamente di fronte a dove è attualmente collocata.

Ciò consentirà con l’anno nuovo l’ulteriore ampliamento del salone della chiesa, che avrà non più 5 ingressi, ma 2, uno laterale che accede anche alla sacrestia.

Quello centrale che si affaccia sulla piazza diventerà il  portone principale d’ingresso, che verrà ulteriormente ampliato. 

I fedeli attendono trepidanti  le reliquie di qualche santo e finalmente la consacrazione da parte del Vescovo. Sarà un anno 2020 veramente importante per tutta la comunità credente.

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto